Kunsido Skajpa Informado 2009 11 04

El UEA-vikio
Iri al: navigado, serĉi


Tag-ordo

- ĝenerala diskutado pri la informado en 2010

- situacio de la ekzistanta informmaterialo

- broŝuro de Hokan

- scheda sintetica di Livio

- cartoline inglesi

- propono de youradio




Raporto pri la kunsido kvazaŭ protokolo

Prof. Laura Brazzabeni cell. +393391522925 laura.brazzabeni@alice.it http://mantova.esperantoitalia.it

mercoledì 4 novembre

presenti: Clerici, Corsetti, Brazzabeni, Maurelli, Andrei, Casini (in parte), Grassini (in parte)

inizio ore 21.00 termine ore 22.30

1) informazione 2010 sono stati pubblicati i nuovi finanziamenti del 5 x 1000, alla fei spettano circa 15000 euro, quindi si potrà contninuare con le attività di informazione e finanziamento ai gruppi.

Si considera l'attività svolta con google; la campagna sembra non aver dato molti frutti anche se non si può e non ci si deve aspettare una svota immediata. sono comnque stati fatti 15000 click e ciò significa che probabilemnte 15000 persone hanno avuto accesso al sito, i contatti con sono 38000000.

per il futuro vegno fatte le seguenti proposte: annunci su giornali, manifesti da apendere nelle città dove vi sono eventi. Viene fatta una discussione un po' filosofica sugli obbiettivi evenutali per l'affissione di manifesti.

La discussione continuerà in rete nel gruppo di lavoro.

Maurelli propone di fare annunci mirati.

Andrei viene in carivata di fare porposte concrete su eventuali manifesti.

Viene fatta la proposta di dare contributi alle fakaj asocioj.

2) Corsetti informa su quanto materiale informativo è ora disponibile in FEI.

3) Broŝuro de Hokan. il pieghevole è stato tradotto in italiano da De Riu, ne verranno stampare un po' di copie da diffondere tra i soci

4) Premio Zamenhof: Grassini in forma che nei giorni precedenti il festival vi sarà la presentazione a ancora e a Pesaro del testo "Via Zamenhof". una rivista farà una recensione del testo e di altri testi relativi a Zamenhof. Graassini chiede di avere a disposizione per eventuale vendita i testi.

5) la prposta di diffusione di cartoline inglesi viene accantonata, dato che le cartoline non sembrano essere innovative e attraenti.

6) è giunta la proposta di una radio su web per fare interviste o una rubrica sull'esperanto e propngono dei banner a pagamento, Corsetti viene in caricato di rispondere dicendo però che la federazione per ora può colllaborare ma solo con attività non a pagamento

un saluto

laura